Si è appena concluso il lungo raduno di tre settimane, che ha visto i fondisti della nazionale italiana di sci di fondo, allenata da Markus Cramer, impegnati tra Torsby e Holmenkollen. In Svezia gli azzurri hanno svolto tanti lavori sfruttando il tunnel innevato di Torsby, molto utilizzato dagli atleti scandinavi, norvegesi compresi. È stata l’occasione per Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Anna Comarella, Caterina Ganz, Davide Graz, Giandomenico Salvadori e Paolo Ventura di svolgere anche diversi esercizi di tecnica e coordinazione, utilizzando gli sci. Ovviamente, oltre ai lavori nel tunnel, gli azzurri hanno svolto anche tante sedute a secco tra corsa, palestra e skiroll.
A Holmenkollen, invece, la squadra italiana ha sfruttato al meglio la splendida pista di skiroll che riprende parte del circuito che a marzo ospita ogni anno la mitica 50 km di Coppa del Mondo.
VIDEO – Sci di Fondo: Immagini dal raduno azzurro tra Torsby e Holmenkollen

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ecco da chi dovrebbe essere composta la nazionale ucraina
A meno di un mese dall’inizio della preparazione estiva in vista della stagione 2022/23, nonostante le
Sci di fondo – Karlsson, regina a Les Rousses: “Non ho pensato molto, ero piena di energia e volevo solo spingere al massimo”
Pur con la mancanza di Therese Johaug e Jessica Diggins, la prestazione odierna di Frida Karlsson è stata di quelle
Sci Alpinismo – Campionati Italiani: in staffetta è dominio dell’Esercito a Ponte di Legno
Nelle gare senior, sia al maschile che al femminile, vittorie per l'Esercito; in campo maschile sorpresa Alpi