Viaggio in Austria per la nazionale giovanile di sci di fondo, composta da juniores e under 23. La squadra allenata da Luciano Cardini e Michela Andreola, coadiuvati dal tecnico Fabio Pasini, è in partenza per Obertilliach, sede del secondo raduno, dopo quello svoltosi tra maggio e giugno a Piombino.
Dal mare alla montagna quindi, da martedì 5 a venerdì 15 luglio per i dodici componenti del team.
Per la trasferta austriaca il dt Alfred Stauder ha infatti convocato i seguenti atleti: Benjamin Schwingshackl, Andrea Zorzi, Davide Ghio, Simone Mastrobattista, Mauro Balmetti, Hannes Oberhofer, Veronica Silvestri, Denise Dedei, Lucia Insonni, Nadine Laurent, Elisa Gallo ed Iris De Martin Pinter.
Si lavora in vista della nuova stagione che avrà il suo clou nel Mondiale Juniores e Under 23 in programma al Whistler Olympic Park dal 28 gennaio al 5 febbraio 2023. Per scoprire il programma delle gare clicca qui.
Sci di fondo – Raduno in Austria per il gruppo Juniores e Under 23

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gabriele Matli: “Spero di meritarmi l’esordio in Coppa del Mondo per fare esperienza, ma non devo avere fretta”
“Temevo il passaggio di categoria, ma per ora non ho ancora sentito questo cambiamento”. È tranquillo Gabriele
Sci di fondo – “Ho capito quanto sia stata fortunata”, Flora Dolci parla per la prima volta dell’incidente in parapendio
Una decina di giorni fa, il 9 ottobre, giorno del suo 26esimo compleanno, Flora Dolci ha visto la vita, sportiva e
Sci di fondo – Infortunio al piede per Jessie Diggins: “Solo un piccolo ostacolo”
Lo scorso inverno, la stagione di Jessie Diggins è stata minata da un problema al piede sinistro, una fascite