I grandi risultati ottenuti dalla nazionale svedese di biathlon hanno provocato una grandissima crescita del movimento, che ha quasi trovato impreparata la Svezia stessa. Secondo quanto riportato oggi da SVT, infatti, tantissimi sono i giovani che si sono avvicinati o si stanno avvicinando al biathlon, ma ciò ha causato una carenza di carabine ad aria compressa nei club del paese.
«C’è una grande richiesta ed è ovviamente positivo – ha affermato il Segretario generale del biathlon svedese, Rikard Grip, a SVT Sport – quello che stiamo cercando di fare, è rendere più semplice per le società fornire l’attrezzatura ai loro giovani». In questo momento mancano circa 300 carabine ad aria compressa, utilizzate in particolare dai giovani biatleti: «Abbiamo effettuato un ordine e ci sentiamo al sicuro. Non vediamo l’ora che i giovani possanno trarre vantaggio da questo ordine».
Grip spera che l’investimento dia i suoi frutti in pochi anni. «Siamo molto convinti di quello che stiamo facendo, è una crescita positiva e speriamo di prendere sempre decisioni sagge, speriamo che questi investimenti ci facciano crescere ancora in futuro».
In Svezia il biathlon cresce oltremisura: troppa richiesta, scarseggiano le carabine ad aria compressa
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nuovi sviluppi sul caso Simon: anche altre 4 componenti della squadra francese avevano avanzato dei sospetti
Nuovi sviluppi sul caso che ha portato alla condanna della biathleta francese Julia Simon a 3 mesi di reclusione
Biathlon – La lunga intervista a Sturla Holm Laegreid: “Sono pronto a difendere il titolo dall’assalto delle nuove leve”
Lo scorso marzo, Sturla Holm Laegreid ha finalmente conquistato il prestigioso Globo di Cristallo che aveva
Biathlon – “Falsi professionisti e stress”: la bomba di Campbell Wright al podcast Skirious Problems
Il podcast “Skirious Problems”, condotto dal fondista austriaco Mika Vermeulen e dal
