Un anno fa fece molto scalpore in Norvegia la polemica tra Emil Iversen e Maren Lundby. Allora il fondista criticò la saltatrice norvegese per la sua partecipazione al reality show "Shall We Dance", una sorta di "Ballando con le stelle" in versione norvegese, ritenendo che un atleta dovesse fare queste cose solo una volta terminata la carriera. Pochi mesi dopo, però, Iversen chiese scusa quando si seppe che in realtà Lundby aveva deciso di non prendere parte alla stagione olimpica a causa di alcuni problemi di peso. La saltatrice accettò le scuse, anche se ha aspettato comunque mesi per vendicarsi e prendere in giro Iversen dopo la bruttissima prestazione nella staffetta delle Olimpiadi.
Un anno dopo, però, Iversen ha cambiato decisamente opinione. Inserito nella squadra nazionale norvegese e deciso a proseguire la sua carriera fino almeno al 2025, il forte fondista norvegese sarà tra i protagonisti di un reality show. A svelarlo è stato il sito Nettavisen, che ha riportato le dichiarazioni dello stesso atleta: «È arrivato tutto all’improvviso, quando la stagione era finita ed io ero in vacanza. Ho ricevuto una richiesta da Mads (Hansen, presentatore del programma) se potessi presentarmi con un breve preavviso. Alla fine ho pensato di si, dal momento che si adattava bene con i miei impegni. Alla fine in quel periodo non avevo nulla da fare. Chissà, adesso diventerò una celebrità dei reality (ride, ndr)».
Una nuova esperienza per Iversen, che però è ben concentrato su quella che sarà la prossima stagione, per lui importante dopo le critiche ricevute lo scorso anno e tanti giovani che nella squadra reclutamento spingono per prendersi un posto nel team èlite. Prima, però, questa avventura nel reality show "The Traitors", un gioco molto psicologico e divertente, al quale probabilmente Iversen è davvero adatto.
Sci di Fondo – Un anno fa le critiche a Lundby, ma in autunno Emil Iversen sarà protagonista di un reality show”

Ti potrebbe interessare
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia
Skiroll – Verso i Mondiali Junior, le ultime dal raduno degli azzurrini a Pinzolo. Sala: “Ecco su cosa lavoriamo”
La nazionale di skiroll si prepara a dare il via ufficiale alla propria stagione a livello internazionale, che