Sempre più sicura di sé e determinata. È questa l’impressione che abbiamo quando incontriamo Beatrice Trabucchi in occasione del raduno azzurro di Bessans, che la squadra ha lasciato giovedì per raggiungere Passo di Lavazè.
La giovane valdostana del Centro Sportivo Esercito ha un gran sorriso, nonostante sia reduce da un allenamento durissimo guidato da Mirco Romanin, che lei conosce però bene, come Edoardo Mezzaro, allenatore di tiro che poi seguirà l’IBU Cup. Una continuità preziosa per la valdostana, che dall’anno scorso sta cercando di velocizzare il tiro, pur sapendo che ciò costa qualche errore in più nel corso della preparazione, soprattutto dopo lavori intensi come quello di martedì.
Al microfono di Fondo Italia, una Trabucchi sempre più spigliata e tranquilla anche davanti alla telecamera, ha fatto il punto della situazione sulla preparazione, elogiato il nuovo allenatore Jonne Kähkönen e parlato dell’importanza di lavorare in un gruppo che punta al 2026 ma con una finestra già sulla Coppa del Mondo.
GUARDA L’INTERVISTA A BEATRICE TRABUCCHI
VIDEO, Biathlon – Beatrice Trabucchi a Fondo Italia: “Jonne Kähkönen ha portato in allenamento alcuni spunti stimolanti”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e di acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti
Biathlon – Svezia, i biathleti ottimisti e speranzosi di fronte al nuovo tecnico di tiro
Come annunciato nel maggio scorso, la Nazionale svedese di biathlon si è dotata di un nuovo allenatore per la