C’è una novità nel mondo dello skiroll: la Venosta Skiroll prenderà il via a Glorenza, in Italia. Si tratta di una nuova competizione che prenderà il via a settembre. Atleti professionisti e sciatori amatoriali faranno lo skiroll intorno alla pittoresca valle di Langtauferer prima di tagliare il traguardo dopo 30 chilometri nel pittoresco villaggio di Melago.
La Venosta Skiroll si svolgerà per la prima volta il 24 e 25 settembre. Sabato è in programma una gara sprint intorno alla diga di St. Valentin auf der Haide. Domenica 25 settembre è la volta dell’evento Ski Classics Challengers, la classica corsa in massa di 30 chilometri. Ma gli appuntamenti non finiscono qui: lo stesso giorno è in programma anche una corsa più breve di 10 chilometri. Poiché La Venosta Skiroll è un evento Ski Classics Challengers, gli atleti iscritti al Pro Team possono raccogliere punti per le competizioni Ski Classics Champion e Youth nel rispettivo genere.
La Venosta Skiroll è un evento Ski Classics Challengers, quindi gli atleti iscritti al Pro Team possono raccogliere punti per le competizioni Ski Classics Champion e Youth nel rispettivo genere. Un elenco degli eventi di rolleski Ski Classics Challengers con date confermate per la stagione 2022/2023 è disponibile su Ski Classics . L’elenco viene aggiornato continuamente con nuovi eventi. Tutti coloro che partecipano agli eventi Ski Classics, Pro Tour o Challengers, sciatori professionisti e ricreativi, possono collegare il proprio profilo al database dei risultati di Ski Classics, chiamato MyPages.
La Venosta Skiroll entra a far parte del circuito Ski Classics Challengers: la gara avrà una distanza di 30 chilometri

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di Fondo – Nicole Monsorno: “Siamo giovani e vogliamo migliorarci, anche se Laurent, Scardoni e Brocard ci mancheranno”
"Devo tanto a Greta, con lei ho disputato la prima team sprint della mia vita e mi ha sempre dato molti
VIDEO, Sci di Fondo – Intervista a Stefania Corradini: la civile che, nonostante tutto, non smette ancora di crederci!
Da anni ottiene risultati di rilievo nella Coppa Italia Rode, vincendo spesso la classifica dei civili e
Biathlon – Dorothea Wierer 2^ torna sul podio dietro una scatenata Eckhoff. Vittozzi in ripresa 16^
38° podio in Coppa del Mondo dell'azzurra sulla pista che meno apprezza del circuito. La norvegese ottiene la 19^