Salto | 13 luglio 2022, 15:45

Salto con gli sci - Ryoyu Kobayashi e Sara Takanashi assenti nelle prime due tappe del Gran Prix estivo

Salto con gli sci - Ryoyu Kobayashi e Sara Takanashi assenti nelle prime due tappe del Gran Prix estivo

Si avvicina il via ufficiale della stagione estiva del salto con gli sci. Dal 22 al 24 luglio, Wisla ospiterà le competizioni di apertura del Summer Grand Prix maschile e femminile. La seconda tappa si svolgerà poi a Courchevel, in Francia, dal 5 al 7 agosto.

Quella giapponese è stata la prima nazionale ad annunciare gli atleti e le atlete che prenderanno parte alle competizioni, svelando subito due grandi sorprese: Ryoyu Kobayashi e Sara Takanashi, gli atleti più illustri nel salto nipponico maschile e femminile, non raggiungeranno l'Europa per queste prime gare.

Questi i convocati per la squadra maschile: Naoki Nakamura, Junshiro Kobayashi, Keiichi Sato, Shinnosuke Fujita, Reruhi Shimizu e Rikuta Watanabe. Insomma oltre al vincitore della sfera di cristallo, sarà assente anche Yukiya Sato.
Cinque le donne convocate per le prime due tappe: Haruka Iwasa, Yuka Kobayashi, Ringo Miyajima, Kurumi Ichinohe e Riko Sakurai. In questo caso assenti tutte le big. Oltre a Takanashi, infatti, non vi saranno anche Yuki Ito, Yuka Seto, Nagomi Nakayama e Nozomi Maruyama. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: