Sci di fondo | 13 luglio 2022, 11:20

Petter Northug non si ferma: parteciperà anche al Blink Classics contro i big del fondo internazionale

Petter Northug non si ferma: parteciperà anche al Blink Classics contro i big del fondo internazionale

Lo abbiamo visto comportarsi molto bene nella tappa della Coppa del Mondo di skiroll a Telemark, arrivando nel gruppo dei migliori nel finale della 50 km in classico vinta da Klæbo. Petter Northug jr. ha dimostrato di aver ritrovato una buonissima condizione, pur essendo ormai passati quattro anni dal suo ritiro. L'atleta più amato dagli appassionati di sci di fondo sarà al via anche al Blinkfestivalen, prendendo parte alla Blink Classics, la gara principe del programma del fondo all'evento di Sandnes, una mass start di 50 km in tecnica classica.

A comunicare la sua presenza è stato il comitato organizzatore del Blink Festivalen che ha svelato i nomi di alcuni iscritti alla competizione del giovedì. Al via vi saranno atleti come Sjur Røthe e Hans Christer Holund che sfideranno il britannico Andrew Musgrave e il francese Maurice Manificat. Ma la Norvegia presenterà al via, tra gli altri, anche Simen Hegstad Krüger che affronterà giovani come Martin Kirkeberg Mørk, Lars Agnar Hjelmeset e Iver Tildem Andersen.

Alla gara parteciperanno pure diversi team delle lunghe distanze, come il Team Lager 157, il Team Ragde Charge e il Team XPND Fuel of Norway.

Tra le donne, molto attesa sarà Ebba Andersson, ma al via ci saranno anche altre protagonisti internazionali come l'olimpionica Victoria Carl e Nadine Fähndrich.

Gli organizzatori hanno comunicato che la lista di partenza completa sarà pubblicata entro questa settimana. Dovrebbe esserci anche la squadra azzurra di Markus Cramer, che lascerà l'Italia domenica 17 per raggiungere Sjusjoen e recarsi poi a Sandnes la settimana delle competizioni, che si svolgeranno dal 3 al 6 agosto. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: