Nuovo riconoscimento per Federico Pellegrino e Dorothea Wierer dopo l’ennesima stagione da protagoisti, nella quale entrambi hanno ottenuto l’obiettivo di conquistare la medaglia olimpico. Il poliziotto valdostano dello sci di fondo e la finanziera altoatesina del biathlon verranno premiati venerdì 15 luglio, alle ore 18.00, in piazza Sissi a Madonna di Campiglio (Tn), in occasione della quinta edizione del Gran Galà della Neve e del ghiaccio, evento organizzato da La Gazzetta dello Sport, Federazione Italiana Sport Invernali e Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, con la collaborazione della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e di Trentino Marketing.
La manifestazione è stata organizzata per celebrare i campioni italiani degli sport invernali che si sono messi in luce nella stagione 2021-22. La serata darà l’occasione ai presenti di incontrare i più forti interpreti delle discipline FISI, ai quali saranno poi consegnati i premi della neve (fiocchi d’oro e fiocchi d’argenti) e del ghiaccio (cristalli d’oro e cristalli d’argento).
Oltre a Dorothea Wierer e Federico Pellegrino, a ricevere i premi della neve saranno anche Federica Brignone, Nadia Delago, Sofia Goggia, Michela Moioli, Omar Visintin e Giuliano Razzoli, al quale verrà consegnato un fiocco d’oro alla carriera.
Wierer e Pellegrino premiati domani a Madonna di Campiglio in occasione del Gran Galà della Neve e del Ghiaccio
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Amundsen salta la sprint di Davos. Al suo posto convocato Holmboe
Il fondista norvegese Harald Oestberg Amundsen ha deciso di saltare la sprint in tecnica libera di Coppa del Mondo
Milano, presentata la nuova sede FISI: apertura operativa nell’estate 2026
La Federazione Italiana Sport Invernali e il Comitato Alpi Centrali si preparano a lasciare gli storici uffici di
Biathlon – L’IBU Junior Cup inizia la sua stagione: l’Italia salta la tappa inaugurale a Goms, le motivazioni del DT Hoellrigl
Dopo l’apertura stagione del biathlon internazionale tra la Coppa del Mondo a Oestersund e l’IBU Cup a

