Nei giorni scorsi è stata svelata la notizia della decisione di Sergey Ustiugov di allenarsi da solo, lasciando il gruppo Sorin. Dopo l’addio di Markus Cramer alla guida della nazionale russa, il fondista russo ha deciso di continuare a collaborare con l’allenatore tedesco, così era previsto che lavorasse nel gruppo di Sorin ma seguendo il programma preparato dall’attuale allenatore dell’Italia.
A Sport-Express, Ustiugov ha però svelato che qualcosa è andato storto. «Probabilmente non eravamo della stessa opinione su come portare avanti la nostra collaborazione. Nella mia visione, Markus era l’allenatore principale e lui doveva solo controllare. Ma Sorin aveva un’idea diversa. Di conseguenza si sono creati alcuni problemi. Quindi è nato un malintesto, lui mi ha rimproverato due volte e alla terza gli ho detto che non mi sarei più allenando con il suo gruppo, perché la cosa lo stava stessando. Lui era d’accordo».
Sci di Fondo – Ustiugov spiega: “Al terzo rimprovero ho lasciato il gruppo Sorin. La mia presenza lo stava stressando”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Edvin Anger: “Sto finalmente riconoscendo il mio corpo. Ai Giochi sarò in completa forma”
Edvin Anger, secondo classificato nella generale della passata stagione, non sta riuscendo a ripetere i fasti dello
Sci di fondo – La Svezia vuole evitare infezioni durante le Olimpiadi: Ebba Anderson in “isolamento preventivo” prima dello skiathlon
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 non iniziano nel migliore dei modi per Ebba Andersson che dovrà
Sci di fondo – Fabio Pasini pone fiducia nei giovani azzurri: “Sono sicuro che Pedranzini, Pozzi e Pinzani andranno lontano”
Fabio Pasini ha affrontato due Olimpiadi fra il 2010 e il 2014, tuttavia la parte più bella della carriera è

