Nei giorni scorsi è stata svelata la notizia della decisione di Sergey Ustiugov di allenarsi da solo, lasciando il gruppo Sorin. Dopo l’addio di Markus Cramer alla guida della nazionale russa, il fondista russo ha deciso di continuare a collaborare con l’allenatore tedesco, così era previsto che lavorasse nel gruppo di Sorin ma seguendo il programma preparato dall’attuale allenatore dell’Italia.
A Sport-Express, Ustiugov ha però svelato che qualcosa è andato storto. «Probabilmente non eravamo della stessa opinione su come portare avanti la nostra collaborazione. Nella mia visione, Markus era l’allenatore principale e lui doveva solo controllare. Ma Sorin aveva un’idea diversa. Di conseguenza si sono creati alcuni problemi. Quindi è nato un malintesto, lui mi ha rimproverato due volte e alla terza gli ho detto che non mi sarei più allenando con il suo gruppo, perché la cosa lo stava stessando. Lui era d’accordo».
Sci di Fondo – Ustiugov spiega: “Al terzo rimprovero ho lasciato il gruppo Sorin. La mia presenza lo stava stressando”
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo ed Emil Iversen si alleneranno insieme a Davos per preparare il Tour de Ski
Johannes Hoesflot Klaebo, tutt’altro che contento per le proprie prestazioni nell’ultimo weekend del primo periodo
Sci di fondo – Hedegart c’è! La Norvegia ha annunciato 5 uomini e 3 donne già qualificati per i Giochi Olimpici in Val di Fiemme
Il Comitato Olimpico Norvegese ha annunciato i nomi dei primi fondisti che faranno parte della nazionalen norvegese

