Sci di fondo | 16 luglio 2022, 12:47

Wierer e Pellegrino premiati a Madonna di Campiglio in occasione del Gran Galà della Neve e del Ghiaccio

Foto dal sito www.fisi.org

Foto dal sito www.fisi.org

Quante emozioni ieri sera in piazza Sissi a Madonna di Campiglio in occasione del Gran Galà della Neve e del Ghiaccio, evento organizzato da La Gazzetta dello Sport, Federazione Italiana Sport Invernali e Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, con la collaborazione della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e di Trentino Marketing: molti sono stati gli azzuri premiati, dallo sci alpino passano per il curling fino allo sci di fondo e al biathlon.

Tra le premiate c'era anche la regina del biathlon, Dorothea Wierer, che ha ricevuto il fiocco d'argento dopo la medaglia di bronzo vinta nella sprint alle recenti Olimpiadi di Beijing 2022, ha così commentato sul palco di Campiglio: "E’ stata una stagione difficile tra Covid e freddo che faceva laggiù, ma quella medaglia individuale mi rende orgogliosa".

Fiocco d'argento anche per il campione Federico Pellegrino, medaglia d'argento nella sprint in tecnica libera di Pechino 2022.

A ricevere i premi della neve sono state anche Federica Brignone e Sofia Goggia, entrmabe medaglia d'argento rispettivamente nel gigante e nella discesa libera, Nadia Delago, medaglia di bronzo nella discase libera, Omar Visintin, bronzo nello snowboard cross individuale e argento nello snowboard cross a squadre con Michela Moioli, e Giuliano Razzoli, al quale è stato consegnato un fiocco d’oro alla carriera.

Con il cristallo d'oro e d'argento sono stati anche premiati gli atleti della Federazione del Ghiaccio: Stefania Costantini, oro nel curling insieme ad Amos Mosaner, Arianna Fontana, oro nei 500 metri e due medaglie d'argento in staffetta e nei 1500, Davide Ghiotto, bronzo nel pattinaggio di velocità in pista lunga.

Fiocco d'argento anche per Renè De Silvestro, azzurro paralimpico, alfiere alla cerimonia di chiusura dei giochi olimpici di Pechino 2022: medaglia d'argento nello slalom gigante e bronzo nello slalom speciale.

D.M.

Ti potrebbero interessare anche: