La sprint in tecnica libera ha inaugurato la due giorni della Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll in Liguria. A Cicagna (Genova), è stato puro spettacolo quello andato in scena sul circuito cittadino allestito in viale Italia, dove Emanuele Becchis e Lisa Bolzan hanno raccolto la terza vittoria stagionale nella disciplina.
Secondo dopo le qualifiche, l’atleta dell’Alpi Marittime Entracque è stato il più veloce nella finale a due, tagliando per primo il traguardo davanti a Michele Valerio (Carisolo) e Matteo Tanel (Robinson Ski Team). Senza rivali Lisa Bolzan (Orsago) che, dopo aver dominato le qualifiche, si è imposta anche nella batteria finale, precedendo la compagna di club Sara Tenze e Chiara Agostinetto (Valdobbiadene).
Quarto assoluto, Riccardo Munari (Valdobbiadene) ha conquistato il primo posto tra i Giovani, davanti a Giovanni Lorenzetti (Carisolo), mentre Sara Tenze e Chiara Agostinetto hanno occupato le prime due piazze della classifica femminile.
Doppietta della Comunità Montana tra i Children, con Luca Di Gregorio che ha preceduto Mattia Di Gregorio. È stata, invece, la coppia dello Ski Nordic Valsassina composta da Maria e Aurora Invernizzi a dominare la prova al femminile, con Alessia Callegaro (Valdobbiadene) che ha chiuso al terzo posto. Tra i Pulcini, prima piazza per Marco Combi (Primaluna), davanti a Mattia Combi (Primaluna) e Simone Geronazzo (Valdobbiadene).
Infine, tra i Master MBM-MCM vittoria per Paolo Munari (Valdobbiadene), seguito da Armandino Faggio (Valle Pesio) e Guido Masiero (Valdobbiadene).
La Coppa Italia Cascina Bianca tornerà protagonista domani (17 luglio) con la mass start in salita a tecnica classica, che partirà da Rezzoaglio per inerpicarsi fino a Rocca d’Aveto. La gara scatterà alle 10,30, mentre le premiazioni si svolgeranno al termine delle competizioni nella zona antistante il castello Malaspina a Santo Stefano d’Aveto (Genova).
Skiroll – Coppa Italia Cascina Bianca, Becchis e Bolzan padroni di Cicagna

Ti potrebbe interessare
VIDEO – Fondo, Maicol Rastelli: “Sono ancora più carico rispetto agli altri anni, non vedo l’ora di gareggiare”
L'azzurro non vede l'ora di iniziare la stagione: "Mi sento già in ottima condizione e sono fiducioso per l'inizio
Tutto il meglio del fondo italiano oggi in gara in Val di Garès
Grande attesa per i Campionati Italiani, che saranno anche la prova generale prima dei Mondiali
Kamil Stoch domina incontrastato la gara di Lillehammer
Il fuoriclasse polacco strapazza la concorrenza, vincendo entrambe le serie per dispersione. Sul podio anche il