Dal mare alla quota. Il gruppo Milano-Cortina 2026 della nazionale italiana di sci di fondo si prepara ad affrontare il terzo raduno stagionale, che è in programma al Passo di Lavazè, dove gli azzurri saranno ospiti del Dolomiti Apart & Rooms, già noto con il vecchio nome di Albergo Dolomiti.
Da lunedì 18 luglio a sabato 30 luglio saranno tredici gli atleti e le atlete che si alleneranno nella località trentina. Sei appartengono al gruppo maschile, allenato da Fulvio Scola. Si tratta di di Michael Hellweger, Martin Coradazzi, Simone Mocellini, Michael Abram, Elia Barp e Alessandro Chiocchetti. Sette invece sono le donne, guidate da Renato Pasini: Francesca Franchi, Cristina Pittin, Martina Bellini, Martina Di Centa, Nicole Monsorno, Federica Cassol e Sara Hutter. A completare lo staff tecnico vi sarà anche Giuseppe Cioffi.
Sci di Fondo – Il gruppo Milano-Cortina 2026 al lavoro in quota
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di
Sci di fondo – Obiettivo Ruka per Halfvarsson, che coinvolge anche la famiglia: “Bambini a casa per evitare che si ammalino”
È stata una preparazione in parte complicata per Calle Halfvarsson, che a 36 anni ha scelto una strada diversa per
Sci di fondo – Virginia Cena: “Voglio fare dei passi avanti rispetto alla passata stagione”.
“Si disputano tante gare, il livello è più alto e bisogna farsi trovare pronte, cosa che al primo anno non è

