Il tragico incidente in elicottero che ha ucciso ad appena venticinque anni l’ex biatleta russo Igor Malinovskii, vincitore di ben cinque medaglie d’oro ai Mondiali Juniores, ha ovviamente gettato un velo di tristezza all’interno dei raduni delle nazionali russi di biathlon, al cui interno ci sono atleti che hanno condiviso tanto con il giovane Malinkovskii.
Per questo motivo, come testimoniato da Match TV, il primo allenamento della settimana del gruppo diretto da Sergei Bashkirov, che è in raduno a Toksovo, è iniziato con un momento di silenzio.
Gli atleti hanno così reso omaggio alla memoria del loro ex collega, morto nell’incidente in elicottero lo scorso 16 luglio, e dello skiman Evgeny Permyakov, che ha collaborato per anni con la nazionale russa e ha anche progettato le piste olimpiche di Pechino, morto lo scorso 15 luglio dopo una lunga malattia.
Il gruppo composto da Alexander Loginov, Maxim Tsvetkov, Anton Babikov, Alexander Povarnitsyn, Vasily Tomshin, Kirill Bazhin, Mikhail Burundukov, Vyacheslav Maleev, Ivan Kolotov e Alexey Vagin hanno anche deciso di allenarsi con delle fasce a lutto.
.
Biathlon – Loginov e compagni ricordano Malinkovskii: minuto di silenzio e lutto al braccio prima dell’allenamento
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 19 dicembre
Entra nel vivo il weekend delle discipline invernali. Tutte le discipline sono impegnate con la Coppa del Mondo,
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della sprint femminile di Le Grand Bornand e di una fantastica Wierer ancora sul podio!
L’Italia del biathlon continua a togliersi grandi soddisfazione. Per la terza tappa consecutiva la squadra
Biathlon – Wierer stupisce anche Zattoni: “Vederla lì davanti nonostante i problemi alla schiena mi dà ancora più soddisfazione”
È orgoglioso Andrea Zattoni dopo il secondo podio stagionale di Dorothea Wierer. L’allenatore trentino segue

