La nazionale italiana di sci di fondo ha finalmente raggiunto la Norvegia. Cinque fondisti della Squadra A allenata da Markus Cramer, che avrebbero dovuto recarsi in Norvegia già domenica scorsa, hanno toccato il suolo norvegese nella tarda serata di ieri.
Domenica mattina, Anna Comarella, Caterina Ganz, Paolo Ventura, Giandomenico Salvadori e Davide Graz si erano recati già nella prima mattinata all’aeroporto di Malpensa, per evitare le code e salire regolarmente sul volo Norwegian che li avrebbe portati a Oslo e da lì a Sjusjoen. I tanti scioperi che hanno mandato in tilt il trasporto aereo hanno però coinvolto anche gli azzurri, che hanno visto il loro volo cancellato. La FISI, grazie all’ospitalità del comune di Gressoney, ha portato i propri atleti nella località valdostana dove lunedì si sono regolarmente allenati seguendo il programma di Cramer.
Per fortuna, la squadra azzurra ha trovato un nuovo aereo già nella serata di ieri. Così alle 19.00 i fondisti della Squadra A sono saliti su un aereo della compagnia tedesca Lufthansa, partito da Malpensa, raggiungendo Oslo già nella serata di ieri e successivamente Sjusjoen, a 180 km dalla capitale norvegese. Così, già oggi, la nazionale italiana ha avuto l’opportunità di allenarsi nella località norvegese aspettando Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani che si uniranno al gruppo giovedì, per altre tre settimane di allenamento molto intenso che si chiuderanno con il Blinkfestivalen.
Sci di Fondo – La nazionale italiana ha raggiunto la Norvegia nella tarda serata di ieri

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le convocazioni della Finlandia per Hochfilzen e Le Grand-Bornand. Una novità tra gli uomini rispetto a Kontiolahti
Prima delle vacanze natalizie sono in programma due tappe di Coppa del Mondo per il biathlon, a Hochfilzen in
Therese Johaug si confermerà regina di Lillehammer? [Presentazione femminile]
La località norvegese sede delle Olimpiadi del 1994 ospiterà da venerdì a domenica la prima competizione multistage
Sci di Fondo – Røthe non ce la fa, nella 50km tocca a Martin Nyenget
Cambio nel team norvegese a poche ore dalla 50km conclusiva dei Campionati Mondiali di Planica. Sjur Røthe –