La nazionale italiana di sci di fondo ha finalmente raggiunto la Norvegia. Cinque fondisti della Squadra A allenata da Markus Cramer, che avrebbero dovuto recarsi in Norvegia già domenica scorsa, hanno toccato il suolo norvegese nella tarda serata di ieri.
Domenica mattina, Anna Comarella, Caterina Ganz, Paolo Ventura, Giandomenico Salvadori e Davide Graz si erano recati già nella prima mattinata all’aeroporto di Malpensa, per evitare le code e salire regolarmente sul volo Norwegian che li avrebbe portati a Oslo e da lì a Sjusjoen. I tanti scioperi che hanno mandato in tilt il trasporto aereo hanno però coinvolto anche gli azzurri, che hanno visto il loro volo cancellato. La FISI, grazie all’ospitalità del comune di Gressoney, ha portato i propri atleti nella località valdostana dove lunedì si sono regolarmente allenati seguendo il programma di Cramer.
Per fortuna, la squadra azzurra ha trovato un nuovo aereo già nella serata di ieri. Così alle 19.00 i fondisti della Squadra A sono saliti su un aereo della compagnia tedesca Lufthansa, partito da Malpensa, raggiungendo Oslo già nella serata di ieri e successivamente Sjusjoen, a 180 km dalla capitale norvegese. Così, già oggi, la nazionale italiana ha avuto l’opportunità di allenarsi nella località norvegese aspettando Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani che si uniranno al gruppo giovedì, per altre tre settimane di allenamento molto intenso che si chiuderanno con il Blinkfestivalen.
Sci di Fondo – La nazionale italiana ha raggiunto la Norvegia nella tarda serata di ieri
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Programma e orari delle gare di domenica 22 febbraio
Il sipario è pronto a scendere per l’ultima volta sulle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, prima
Olimpiadi Milano-Cortina – Tripudio a Livigno, doppietta da sogno Deromedis-Tomasoni nello Skicross! Giovannini fa 30 col bronzo!
Una finale sognata a lungo e concretizzata nella maniera più bella possibile. Gli atleti dello skicross hanno
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, la delusione di Calle Halfvarsson dopo la 50 chilometri: “Era la mia ultima gara su questa distanza, volevo arrivare fino al traguardo”
La Svezia sperava in Calle Halfvarsson nella 50 chilometri in tecnica classica dopo il forfait di William Poromaa,

