Sono stati pubblicati i nomi di alcuni degli iscritti alle competizioni di fondo del Blinkfestivalen, in programma dal 3 al 6 agosto a Sandnes. Si svolgeranno Lysebotn Opp, gara da 7,5 km in salita, Blink Classics competizione da 50 km in tecnica classica, sprint in tecnica libera e mass start in tecnica libera.
Come vi avevamo già scritto, gli atleti della nazionale azzurra di Markus Cramer sono iscritti all’evento. Scorrendo tra le varie gare sul sito ufficiale della federazione norvegese, infatti, si leggono i nomi tra gli iscritti di Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Davide Graz, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Anna Comarella e Caterina Ganz.
Oltre a loro, ci sarà anche un altro italiano al via. Oltre al gruppo Cramer, infatti, ci sarà anche Matteo Tanel. Il campione del mondo di skiroll è stato invitato dopo i tanti successi ottenuti negli ultimi anni, avendo anche vinto le ultime due edizioni della Coppa del Mondo.
Si attendono conferme poi per quanto riguarda gli atleti delle altre nazionali, oltre alle conferme di Ebba Andersson, Petter Northug, della presenza della nazionale francese e altri atleti.
Tanta Italia al Blinkfestivalen: iscritti gli atleti della Squadra A di sci di fondo e Matteo Tanel!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Sabato e domenica il Criterium Interappennico in pista a San Giovanni in Fiore
Il Centro Fondo Carlomagno di San Giovanni in Fiore (Cs) ospiterà in questo fine settimana le prime due tappe del
Sci di fondo – La Svezia ha scelto il “quartetto” per lo skiathlon maschile: tre debuttanti al via
Domani prenderà il via il programma di gare dello sci di fondo in quel di Lago di Tesero, in Val di Fiemme, con la
Sci di fondo – La gastroenterite colpisce Chappaz: il francese posticipa l’arrivo per le Olimpiadi
La gastroenterite continua a mietere vittime e l’ultimo a essere coinvolto è stato il francese Jules Chappaz. Lo

