Ursa Bogataj è il nome della prima vincitrice del Grand Prix d’estate 2022. In una finale molto serrata, la slovena ha prevalso contro la vincitrice del prologo Marita Kramer.
Non era mai successo prima nel Grand Prix d’estate femminile: esattamente 0,2 punti separavano il primo dal terzo posto! La ventisettenne slovena, vincitrice assoluta dell’anno scorso, ha ottenuto la sua quinta vittoria nel Grand Prix piazzando due salti da 121,5 e 118,5 metri, ottenendo così 242,5 punti. Al secondo posto la vincitrice del prologo Marita Kramer, che era ancora in testa dopo il primo round con 119 metri.
Subito dietro la vincitrice della Coppa del Mondo dello scorso anno, Nika Križnar che ha concluso con il salto più lungo della finale (124,5 metri).
Per Bogataj, questa è la terza vittoria consecutiva al Grand Prix di Wisla, poiché la scorsa stagione ha vinto in entrambe le competizioni estive che qui si sono svolte.
Nessuna atleta italiana era in gara.
Salto con gli Sci – Ursa Bogataj si aggiudica il Grand Prix di Wisla

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa del Mondo a Madona, gli organizzatori: “In futuro gare ancora più grandi”
A Madona tutto è pronto per la tappa che dal prossimo 17 luglio darà ufficialmente il via alla Coppa del Mondo di
Salto con gli sci – La FIS riduce il numero di tute utilizzabile per la stagione 2025/2026
Nove: questo è il numero massimo di tute che i saltatori con gli sci potranno utilizzare nella stagione 2025/2026,
Sci di fondo – L’impresa di Klæbo ai Mondiali di Trondheim diventa un documentario! Lo dirige… suo fratello
Che la storia scritta da Johannes Høsflot Klæbo ai Mondiali di Trondheim 2025 fosse una sceneggiatura da oscar,