Ursa Bogataj è il nome della prima vincitrice del Grand Prix d’estate 2022. In una finale molto serrata, la slovena ha prevalso contro la vincitrice del prologo Marita Kramer.
Non era mai successo prima nel Grand Prix d’estate femminile: esattamente 0,2 punti separavano il primo dal terzo posto! La ventisettenne slovena, vincitrice assoluta dell’anno scorso, ha ottenuto la sua quinta vittoria nel Grand Prix piazzando due salti da 121,5 e 118,5 metri, ottenendo così 242,5 punti. Al secondo posto la vincitrice del prologo Marita Kramer, che era ancora in testa dopo il primo round con 119 metri.
Subito dietro la vincitrice della Coppa del Mondo dello scorso anno, Nika Križnar che ha concluso con il salto più lungo della finale (124,5 metri).
Per Bogataj, questa è la terza vittoria consecutiva al Grand Prix di Wisla, poiché la scorsa stagione ha vinto in entrambe le competizioni estive che qui si sono svolte.
Nessuna atleta italiana era in gara.
Salto con gli Sci – Ursa Bogataj si aggiudica il Grand Prix di Wisla
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Klingenthal, Domen Prevc non si ferma più! Terza vittoria consecutiva per lo sloveno
Dopo la vittoria di Nika Prevc, Klingenthal (GER) regala una “doppietta” alla dinastia slovena grazie
Sci di fondo – PELLEGRINO! Chicco secondo di un soffio dietro a Chanavat nella sprint di Davos, con Klaebo fuori nei quarti!
Federico Pellegrino, nella settimana in cui è stato nominato portabandiera per l’Italia alle olimpiadi,
Sci di Fondo – Chanavat davanti a tutti nella qualificazione della sprint di Davos, Pellegrino brillate quinto, dentro altri 4 azzurri
Lucas Chanavat si aggiudica la qualificazione della prima sprint in tecnica libera della stagione a Davos, beffando

