Nella prima metà della passata stagione ha avuto l’opportunità di aumentare il proprio bagaglio di esperienza in Coppa del Mondo, prendendo parte, dopo la gara di Davos, anche all’intero Tour de Ski. In quell’occasione è anche riuscito ad arrivare vicino alla zona punti in occasione della 15 km in classico di Oberstdorf. Martin Coradazzi è soddisfatto dei miglioramenti fatti nella passata stagione ed è convinto che la maggior consapevolezza dei propri mezzi possa aiutarlo nella prossima.
Il giovane friulano del Centro Sportivo Esercito ha parlato di questi argomenti nell’intervista rilasciata a Fondo Italia al Dolomiti Apart & Rooms di Passo di Lavazè. Coradazzi ha fatto il punto della situazione sulla preparazione, è tornato sui risultati ottenuti nella passata stagione e tracciato gli obiettivi per la prossima. Infine l’alpino ha discusso sulle modifiche delle distanze di gara per le competizioni maschili.
Sci di Fondo – Martin Coradazzi: “Devo gestirmi meglio per salire di colpi nell’ultimo giro”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sverre Aspenes a Fondo Italia: “Non è mai semplice vincere. Coppa del Mondo? Senza i Bø si aprono nuove opportunità per noi”
La Norvegia vince magistralmente la staffetta maschile dei Campionati Europei in Val Martello. Nella prestazione
Biathlon – Zeni dopo la Short Individual: “Peccato per i tre errori, non sono abituato a queste condizioni”
La Short Individual di Anterselva, vinta da Johannes Thingnes Bø consegna alla squadra italiana molti
Tappa finale del Triple di Ruka: vittorie di Holund e Johaug
La Norvegia cala la tripletta maschile nei tempi effettivi della tappa conclusiva. Podio di Diggins fra le donne.