Nella passata stagione è riuscito a catturare l’attenzione dello staff tecnico azzurro, meritandosi l’inserimento nella nazionale italiana Milano-Cortina 2026 nella preparazione alla stagione 2022/23. Un risultato ottenuto nonostante un brutto infortunio subito nel mese di febbraio, che non gli ha permesso di partecipare a tutta la seconda parte della stagione. Mikael Abram è quindi giustamente soddisfatto di quanto ottenuto, ma nell’intervista a Fondo Italia, ha fatto capire anche di pretendere di più da sé stesso.
Il valdostano del CS Esercito ha fatto il punto della situazione sulla preparazione estiva, iniziata portandosi ancora dietro il problema fisico avuto nella seconda parte della passata stagione e tracciato anche i suoi obiettivi.
VIDEO, Sci di Fondo – Mikael Abram: “Felice di aver ritrovato la nazionale, nonostante il brutto infortunio della passata stagione”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ebba Andersson spiega la sua scelta di saltare il raduno in quota: “Non sento di ottenere ciò che mi serve da quell’allenamento”
Ebba Andersson ha spiegato la propria scelta di non prendere parte al raduno che la nazionale svedese di sci di
Salto con gli sci – Nika Prevc fa due su due a Wisla, sua anche la High Five. Niente round finale per le azzurre
È sempre Nika Prevc. Dopo la vittoria messa in fila ieri nella prima prova individuale a Wisla, la slovena accresce
Salto con gli sci – Grand Prix, il polacco Kot vince a Wisla. Bene Cecon, è 20º
Dopo la competizione femminile che nelle scorse ore aveva aperto ufficialmente la tappa di Wisla del Summer Grand