A Passo di Lavazè, nel corso dell’allenamento di domenica scorsa, nel corso di un lento sugli skiroll, Elia Barp si è fermato davanti all’allenatore Fulvio Scola, chiedendo se il gesto da lui eseguito fosse esatto, parlando a lungo con il tecnico ben felice di avere un atleta che chiede e allo stesso tempo dà continui feedback al proprio allenatore. Il veneto delle Fiamme Gialle sta affrontando con grande attenzione la sua prima preparazione da senior. Barp ha già archiviato gli ottimi risultati ottenuti a livello giovanile, ma è ben consapevole che adesso arriva la parte più importante e ovviamente difficile e non vuole lasciare nulla al caso.
Quando ci sono i veloci, poi, la sua determinazione e competitività esce fuori nell’urlo che caccia se batte un compagno o anche quando perde di un soffio, senza mai perdere però il sorriso di chi ama questo sport ed è felice di affrontarlo ad alti livelli.
A Passo di Lavazè, dove la nazionale azzurra Milano-Cortina 2026 è in raduno, il giovane veneto delle Fiamme Gialle ha lasciato a Fondo Italia le sue impressioni sulla prima preparazione da senior, guardando anche alla nuova stagione, con l’umiltà e la curiosità di chi entra in un mondo nuovo, consapevole di doversi dare tanto da fare per ottenere risultati al livello del suo indiscutibile talento.
VIDEO, Sci di Fondo – Elia Barp deciso verso l’esordio tra i senior: “Voglio imparare velocemente da chi ha più esperienza”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Lake Placid: Sundling vince di forza la Mass Start. Caterina Ganz è 27a.
La svedese Jonna Sundling vince l’ultima gara della stagione, imponendosi nella 20 km con Partenza in Linea
Sci di fondo – Klaebo cannibale nella mass start di Lake Placid, fantastico sesto posto di Graz!
Johannes Hoesflot Klaebo non vuole perdere mai e anche nell’ultima gara di stagione domina con il suo
Biathlon – Bionaz chiude la stagione positivamente: “Quasi mi dispiace che finisca proprio ora che ho ritrovato buone sensazioni”
A Holmenkollen si chiude la stagione di Coppa del Mondo di biathlon anche per Didier Bionaz, che nella mass start

