All’interno del gruppo è uno dei punti di riferimento quando c’è da far salire la velocità, ma anche fuori dalla pista Michael Hellweger è un atleta molto prezioso per la squadra. Il fondista altoatesino, infatti, è capace di legare con tutti, portare sempre un sorriso o fare una battuta, ma quando mette skiroll o sci ai piedi è pronto a dannarsi per riuscire a vincere anche un singolo sprint di allenamento oppure arrabbiarsi se, a causa delle sue poderose spinte, rompe un bastone sull’asfalto.
"Hella", come viene chiamato dai compagni, vuole sopratttutto essere una presenza fissa in Coppa del Mondo e raggiungere l’obiettivo di qualificarsi per il Mondiale, anche se è consapevole di dover fare un bel miglioramento a tecnica classica, come prevede il format di Planica. Ancora deluso per aver mancato la qualificazione olimpica, Hellweger guarda anche con molta attenzione alle due sprint a skating che si disputeranno in Italia, quelle di Milano e Dobbiaco, nelle quali spera di essere protagonista.
VIDEO, Sci di Fondo – Michael Hellweger: “I miei obiettivi? Migliorare in classico ed avere maggiore continuità in Coppa del Mondo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le controprestazioni della Svezia al maschile preoccupano il manager Byström: “Siamo vulnerabili”
Dopo le belle soddisfazioni della passata stagione, che lasciavano presagire una Svezia in crescita al maschile in
Sci di fondo – Ski Classics, buona la prima per il team Slavia Pojistovna Robinson Trentino: terzo posto!
Risultati eclatanti a Bad Gastein all’apertura di Ski Classics, la squadra di Bruno Debertolis in lotta con i top
Sci di fondo – Karoline Simpson-Larsen: “Cinque anni fa non ricevetti l’idoneità sportiva. Ho sempre paura che possa riaccadere”
La fondista norvegese Karoline Simpson-Larsen ha potuto festeggiare domenica 14 dicembre la sua prima vittoria in

