All’interno del gruppo è uno dei punti di riferimento quando c’è da far salire la velocità, ma anche fuori dalla pista Michael Hellweger è un atleta molto prezioso per la squadra. Il fondista altoatesino, infatti, è capace di legare con tutti, portare sempre un sorriso o fare una battuta, ma quando mette skiroll o sci ai piedi è pronto a dannarsi per riuscire a vincere anche un singolo sprint di allenamento oppure arrabbiarsi se, a causa delle sue poderose spinte, rompe un bastone sull’asfalto.
"Hella", come viene chiamato dai compagni, vuole sopratttutto essere una presenza fissa in Coppa del Mondo e raggiungere l’obiettivo di qualificarsi per il Mondiale, anche se è consapevole di dover fare un bel miglioramento a tecnica classica, come prevede il format di Planica. Ancora deluso per aver mancato la qualificazione olimpica, Hellweger guarda anche con molta attenzione alle due sprint a skating che si disputeranno in Italia, quelle di Milano e Dobbiaco, nelle quali spera di essere protagonista.
VIDEO, Sci di Fondo – Michael Hellweger: “I miei obiettivi? Migliorare in classico ed avere maggiore continuità in Coppa del Mondo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le svedesi criticano la proposta della FIS di organizzare i Mondiali annualmente: “Rischiamo che diventino meno importanti”
La proposta della FIS di organizzare annualmente i Mondiali di sci nordico non ha trovato terreno fertile
Sci di fondo – Lage Sofienlund si dimette dal Konnerud IL dopo le accuse di Kristine Stavås Skistad: “Avrà un incarico amministrativo”
“Lage Sofienlund ha annunciato al Konnerud IL il suo ritiro dalla carica di allenatore della squadra.
Skiroll e sci di fondo – Campionati Tedeschi: Davide Graz vince la mass start maschile in tecnica classica, podi per Daniel Pedranzini e Maria Gismondi
L’Italia è nuovamente protagonista a Oberhof (Germania) in occasione dei Campionati Tedeschi di skiroll. I

