Sergei Volkov può tornare. Il giovane fondista russo, classe 2001, era fermo a causa della squalifica di sei mesi per essere risultato positivo a un controllo antidoping dello scorso gennaio. Volkov aveva utilizzato una medicina vietata, lo spray nasale Rinofluimucil, che contiene il tuaminoeptano.
L’atleta è riuscito a dimostrare di aver assunto la sostanza vietata per sbaglio attraverso l’assunzione di questo spray nasale, che gli era stato prescritto dal medico. Per questo motivo la pena è stata ridotta da due anni a sei mesi e Volkov può ora riprendere l’attività.
La squalifica è scaduta infatti oggi, 29 luglio. Il giovane fondista, ritenuto promettente, è stato inserito nel gruppo di Sorin. Proprio ieri, in un suo articolo per Match TV, la compagna di squadra Stepanova ha sottolineato che oggi le sostanze vietate possono essere assunte dagli atleti solo involontariamente.
Sci di Fondo – Terminata la squalifica per doping: il giovane Volkov partecipa al test della nazionale

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Rebecca Passler non si pone limiti: “Posso ancora migliorare tanto”
Stagione importante, quella appena conclusa, per la crescita dell'altoatesina classe 2001
Sci di fondo – Petter Northug: “Voglio vincere le granfondo, Ski Classics ha alzato il livello”
Petter Northug ha deciso: va "all in" sul circuito Ski Classics, tanto nella sua carriera sportiva,
Sci di fondo – Le belle parole di Veronica Silvestri a Francesca Baudin: “La ringrazio, mi ha fatto ritrovare serenità dentro e fuori la pista”
Un podio in FESA Cup prezioso, che vale tanto, perché arriva dopo alcune stagioni difficile che l’hanno