Nelle ultime due stagioni è cresciuta costantemente, riuscendo a catturare l’attenzione della direzione agonistica e guadagnarsi finalmente la tanto desiderata nazionale azzurra. In questa stagione, Federica Cassol è entrata a far parte del Gruppo Milano-Cortina 2026. Una bella soddisfazione per la valdostana del Centro Sportivo Esercito, molto determinata a sfruttare al meglio questa occasione per allenarsi e tirarsi in allenamneto con compagne di squadra di maggiore esperienza, non avendo ancora fatto il suo esordio in Coppa del Mondo.
Di questo la classe 2000, che nelle ultime stagioni si è allenata con la squadra di sede del Centro Sportivo Esercito, ha parlato al microfono di Fondo Italia in occasione del raduno di Passo di Lavazè.
VIDEO, sci di fondo – Federica Cassol: “La nazionale è un’occasione da sfruttare al massimo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tour de Ski: Elia Barp dopo la Heat Mass Start: “Sapevo che la gara sarebbe stata condizionata dai compagni di batteria”
DOBBIACO – Un Elia Barp in palla, vincitore della propria batteria e 19º assoluto a meno di 10″ dal
Sci di fondo – Tour de Ski, il commento di Davide Graz alla prima Heat Mass Start
DOBBIACO – Un format molto particolare che viene tenuto a battesimo quest’oggi nella terza giornata del
Sci di fondo – Tour de Ski, Mocellini: “Oggi mi sentivo bene. Il nuovo format? Mai prima d’ora una gara ci ha dato questo tipo di tensione”
DOBBIACO – Una buona prestazione da parte di Simone Mocellini nella prima Heat Mass Start di Coppa del Mondo,

