Si è chiuso oggi il terzo blocco stagionale della nazionale giovanile italiana di biathlon. Gli azzurrini sono stati a Bionaz, in Valle d’Aosta, dove hanno sempre effettuato due sessioni di lavoro al giorno. Corsa, skiroll, esercizi e circuiti, abbinati al poligono, a volte con la componente vento da gestire.
Condizioni che però piacciono ai tecnici che cercano sempre di aumentare le difficoltà per abituare i giovani a gestire i fattori climatici. «Lo scorso anno è stata una buona stagione, specialmente da metà in poi con i risultati ottenuti ai Campionati Mondiali e ai Campionati Italiani – racconta Marco Barale -. Quest’anno voglio ripartire da lì, da dove ho finito, per continuare a crescere. Cambio categoria, aumentano le distanze, sarà bello e stimolante questo nuovo confronto».
Il gruppo? «Bello, c’è stato qualche cambiamento, alcuni ragazzi sono nuovi, ma stiamo bene insieme vengono volentieri in ritiro. Siamo molto affiatati».
FOTOGALLERY , Biathlon – Una giornata con i giovani azzurri. Barale: «Ripartire da dove ho finito, la nuova categoria mi dà ulteriori stimoli»
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della splendida vittoria di Tommaso Giacomel nella Mass Start di Annecy-Le Grand Bornand
Tra un mare di bandiere francesi tra il pubblico di Le Grand-Bornand, a svettare al traguardo è stato il tricolore
Biathlon – Le parole di Christiansen dopo il 3º posto nella Mass Start di Annecy-Le Grand-Bornand
È stato un weekend di biathlon molto prolifico quello del veterano norvegese Vetle Sjaastad Christiansen che, sulle
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la

