Per la seconda stagione consecutiva è il coordinatore della nazionale italiana Juniores e Giovani, un ruolo importante che lo vedrà spesso presente anche alle competizioni nazionali per osservare gli atleti in gara e il lavoro svolto dai vari comitati, oltre che organizzare raduni e preparazione degli azzurrini della nazionale. Dopo diversi anni nello sci di fondo, Francesco Semenzato si è messo a completa disposizione del biathlon italiano, chiamato un anno fa da Fabrizio Curtaz e confermato da Klaus Höllrigl, nuovo direttore agonistico, che ne ha riconosciuto le doti lavorative e umane, le conoscenze sportive e quella cultura di cui c’è tanto bisogno anche all’interno dello sport.
In occasione del raduno della nazionale azzurra juniores e giovani in quel di Bionaz, Francesco Semenzato ha parlato al microfono di Fondo Italia, intervistato dall’inviato Andrea Chiericato.
Biathlon – Francesco Semenzato fa il punto della situazione sul lavoro della nazionale juniores e giovani

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Trondheim, Nadine Laurent verso la sprint: “La tribuna piena? Sarà emozionante vedere tutti quei tifosi”
E’ tra le più giovani del gruppo azzurro a Trondheim, ma può vantare già una precedente esperienza ai
Biathlon – Nove Mesto, Samuelsson ci crede ed evoca Oberhof: “Ho le stesse chance del 2023. Norvegesi favoriti, ma occhio alla forma…”
Dopo il convincente avvio di stagione, con le due vittorie di Östersund (di cui una in staffetta) e il
Fondo – Trofeo Val Formazza: Fanton fa sua la 15km in skating
Vittoria del carabiniere davanti a un buon Zelger; terza piazza per Simone Daprà, miglior Under 23