Come tutti gli appassionati hanno potuto vedere nei giorni scorsi, attraverso numerosi video pubblicati sui social, dopo il lungo raduno di tre settimane tra Bessans e Passo di Lavazè, la nazionale femminile di biathlon è ripartita da un raduno che sarà molto più breve, di appena una settimana, in corso ad Anterselva.
Arrivate il 31 luglio, le azzurre saranno nella località iridata fino a domenica 7 agosto. Per questo raduno, il direttore agonistico Klaus Höllrigl ha convocato tutto il gruppo: Lisa Vittozzi, Michela Carrara, Samuela Comola, Irene Lardschneider, Eleonora Fauner, Beatrice Trabucchi, Rebecca Passler, Hannah Auchentaller e Linda Zingerle. Come si è visto anche in alcune stories sui social, prima del raduno vi è stata anche una giornata di test funzionali al Cerism di Rovereto.
A seguire le atlete vi sono gli allenatori Alex Inderst, Mirco Romanin, Jonne Kähkönen ed Edoardo Mezzaro.
Il raduno è molto importante pure per decidere se, oltre a Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, anche altre donne azzurre rappresenteranno l’Italia al Mondiale Estivo di Ruhpolding, in programma dal 25 al 28 agosto.
Ad Anterselva sono presenti, per conto proprio, anche le sorelle slovacche Paulina e Ivona Fialkova.
Grazie al Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo di Anterselva, possiamo proporvi una piccola fotogallery dell’allenamento di mercoledì.
Biathlon – La nazionale femminile è in raduno ad Anterselva (FOTOGALLERY)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il Comitato Olimpico Finlandese ha messo a disposizione un truck per la sciolinatura alla squadra, ma l’allenatore ha rifiutato
Il Comitato Olimpico Finlandese, presieduto da Toni Roponen, avrebbe fornito alla squadra di biathlon della
Biathlon – Fabio Cianciana dopo il Loop One: “Ho visto degli ottimi segnali. Wierer assente perché reduce da un periodo molto impegnativo, ma sta bene”
“Questo ambiente fa crescere quella voglia di ripartire che già abbiamo”. Sorrideva Fabio Cianciana fissando le
Biathlon – Julia Simon, venerdì a processo per furto e frode: cosa rischia sportivamente la francese
A due anni dall’inizio dell’inchiesta, il caso giudiziario che ha sconvolto la famiglia del biathlon
