Mentre la nazionale austriaca di biathlon è arrivata alla conclusione del suo raduno, il Dolomiti Apart & Rooms di Passo di Lavazè si prepara ad ospitare un’altra squadra molto competitiva, la nazionale finlandese di sci di fondo.
Presente praticamente quasi tutta la squadra finlandese, con le assenze dei soli Joni Mäki e Ristomatti Hakola, che sono rimasti in patria dove stanno proseguendo la preparazione. Lo stesso Joni Mäki ha precedentemente spiegato sui propri social le motivazioni della sua scelta, legata ai postumi di un’influenza avuta nelle settimane scorse, che gli ha portato alcuni problemi respiratori. Il raduno in quota, quindi, arriva troppo presto per il fondista finlandese, che ha preferito così allenarsi in patria.
Regolarmente presenti, invece, le big della squadra femminile, Krista Pärmäkoski e Kerttu Niskanen, ma soprattutto Iivo Niskanen, l’atleta di punta del movimento finlandese. Quest’ultimo, al termine del raduno, che inizia oggi e si conclude il 23 agosto, andrà direttamente in Norvegia per prendere parte al Toppidrettsveka di fine agosto.
L’allenatore Teemu Pasanen ha spiegato la scelta di tornare a Passo di Lavazè: «L’anno scorso si è rivelato un ottimo campo di allenamento».
Sci di Fondo – Iivo Niskanen e la nazionale finlandese raggiungono l’Italia: raduno a Lavazè

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il consiglio direttivo dei Mondiali di Trondheim 2025 è stato denunciato alla polizia dopo il fiasco finanziario
I Campionati mondiali di sci nordico di Trondheim dello scorso inverno sono stati un successo per lo sci di fondo
Sci di fondo – L’obiettivo di Andrea Zorzi: “Ogni anno voglio essere una versione di me stesso migliore”
“Ovunque, in Italia ma anche nelle gare all’estero, mi chiedono sempre se sia il figlio di Christian Zorzi, ma non
La Festa del Cinema di Roma accoglie “Saeculum”, il docufilm realizzato per i 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle
Saeculum, il docufilm realizzato per il Centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle è stato presentato ieri sera,