Mentre la nazionale austriaca di biathlon è arrivata alla conclusione del suo raduno, il Dolomiti Apart & Rooms di Passo di Lavazè si prepara ad ospitare un’altra squadra molto competitiva, la nazionale finlandese di sci di fondo.
Presente praticamente quasi tutta la squadra finlandese, con le assenze dei soli Joni Mäki e Ristomatti Hakola, che sono rimasti in patria dove stanno proseguendo la preparazione. Lo stesso Joni Mäki ha precedentemente spiegato sui propri social le motivazioni della sua scelta, legata ai postumi di un’influenza avuta nelle settimane scorse, che gli ha portato alcuni problemi respiratori. Il raduno in quota, quindi, arriva troppo presto per il fondista finlandese, che ha preferito così allenarsi in patria.
Regolarmente presenti, invece, le big della squadra femminile, Krista Pärmäkoski e Kerttu Niskanen, ma soprattutto Iivo Niskanen, l’atleta di punta del movimento finlandese. Quest’ultimo, al termine del raduno, che inizia oggi e si conclude il 23 agosto, andrà direttamente in Norvegia per prendere parte al Toppidrettsveka di fine agosto.
L’allenatore Teemu Pasanen ha spiegato la scelta di tornare a Passo di Lavazè: «L’anno scorso si è rivelato un ottimo campo di allenamento».
Sci di Fondo – Iivo Niskanen e la nazionale finlandese raggiungono l’Italia: raduno a Lavazè
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Jessie Diggins dopo il bronzo: “Sono davvero emozionata, è stata una settimana difficile per me”
Alla sua ultima stagione, Jessie Diggins riesce a mettere al collo la quarta medaglia d’oro a cinque cerchi
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Frida Karlsson “ringrazia” Klaebo dopo il secondo oro: “È stato chiaro su come impostare il ritmo”
Una vittoria senza possibilità di appello per le avversarie quella di Frida Karlsson nella 10km a skating di
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, il rammarico di Gismondi: “Non sono neanche lontanamente vicina alla solita me.
Era la sua gara, la 10km a skating, quella su cui riponeva maggiori speranza e in cui in Coppa del Mondo si è

