Samantha Plafoni e Aline Noro sono i due tecnici del tiro della Nazionale giovanile di biathlon. A loro il compito di lavorare sul poligono e far diventare dei “cecchini” i propri ragazzi. Mentre Saverio Zini, preparatore atletico, effettua circuiti, loro non lasciano mai la piazzola del tiro. Sono sempre pronte a osservare le serie in piedi e da terra, a ricaricare i fucili e a riporre i proiettili nella valigetta una volta concluso l’allenamento. Perché, nel biathlon, anche questo aspetto non va per nulla sottovalutato.
Le abbiamo incontrate a Bionaz e, tra una correzione e l’altra, ci hanno raccontato tante cose. Ecco il video al termine di una delle ultime giornate di allenamento del terzo raduno atletico stagionale.
VIDEO, Biathlon – Il punto di Samantha Plafoni ed Aline Noro sul lavoro svolto durante il raduno a Bionaz
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano Cortina 2026, le startlist della sprint: la corsa alle medaglie continua per gli azzurri
Un giorno di riposo per ricaricare le energie dopo la 20km ed è già tempo per i biathleti di ritornare in pista:
Biathlon – Milano Cortina 2026. Giacomel si allena con Botn e non si nasconde: “L’allenamento è andato molto bene. L’obiettivo è l’oro”
“L’obiettivo per domani è l’oro”. Tommaso Giacomel non si nasconde, è consapevole del proprio potenziale e di
Milano Cortina 2026 – Il magnifico oro di Federica Brignone festeggiato anche ad Anterselva: “Impressionante! Lei è amica del biathlon e speriamo di vederla qui”
Un’impresa commovente, fantastica, destinata a entrare per sempre nella memoria collettiva dello sport italiano.

