Dalla carabina direttamente al microfono. Dopo aver lasciato la carriera agonistica lo scorso marzo, Erik Lesser ha intrapreso immediatamente una nuova carriera, quella del commentatore televisivo.
Il forte ex biatleta tedesco lavorerà insieme a un suo ex compagno di squadra, Arnd Peiffer, che già nella passata stagione aveva iniziato a lavorare in tv. Entrambi saranno i commentatori della tv tedesca ARD, all’interno dello spazio Sportschau, molto popolare in Germania, nel quale si alterneranno nel corso delle varie tappe della Coppa del Mondo per dare ai telespettatori il punto di vista di chi ha vissuto una lunga carriera all’interno del biathlon, per trasmettere quelle sensazioni e conoscenze che da tifosi, appassionati e anche giornalisti non si possono avere.
I due sarano poi insieme al commento nel corso dei Mondiali di Oberhof, mentre Lesser farà il suo esordio televisivo già a Ruhpolding, in occasione del Mondiale.
Biathlon – Nuova carriera per Lesser: sarà commentatore televisivo per ARD; esordio ai Mondiali Estivi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La fotogallery dei due inseguimenti di Östersund: rivivi la bellissima gara di Giacomel
La bellissima tappa di Oestersund si è conclusa con i due inseguimenti. Italia bellissima protagonista nella gara
Biathlon – Christoph Pircher dopo il quarto posto nell’inseguimento di Obertillach: “Sono riuscito a fare tutto quello che avevo in mente. Sono molto felice”
Un ottimo quarto posto nell’inseguimento di Obertillach, Austria, per chiudere la prima tappa del 2025/2026
Biathlon – Suvi Minkkinen: “Ho fatto una gara di livello piuttosto alto, peccato per gli ultimi metri, ma non ne avevo più”
Una Suvi Minkkinen molto contenta della piazza d’onore nell’inseguimento di Oestersund, Svezia,

