Beatrice, la sorella, sta vivendo una nuova esperienza con il gruppo Milano-Cortina, Martina Trabucchi invece è una delle ragazze della squadra giovanile di biathlon che vuole riavvolgere il nastro e trovare subito le sensazioni dei giorni migliori.
La valdostana del Centro Sportivo Esercito arriva da una stagione altalenante, una prima parte in cui ha fatto un po’ di fatica e una seconda servita come riscatto. Meglio finire bene, per conservare i giusti ricordi e ripartire da lì. È quello che sta facendo in questi primi raduni estivi che portano verso la prossima stagione. «L’anno del riscatto, se tolgo l’ultima parte dello scorso inverno, in cui sono andata meglio, del resto non posso essere così felice – racconta -. Spero di partire subito bene, senza aspettare il finale di stagione come ho fatto nel 2021».
A fine stagione non era così contenta di quanto fatto, ma aveva deciso di guardare subito oltre senza alcun rammarico. In fondo ogni inverno ha la sua storia e ogni esperienza serve per crescere e guardare con fiducia ai prossimi obiettivi. «Sto lavorando bene, per una settimana ho respirato l’aria di casa, allenandomi in Valle d’Aosta».
Biathlon – Martina Trabucchi: «Partire subito bene, senza aspettare il finale di stagione»
Ti potrebbe interessare
Dalla Gazzetta dello Sport alle Olimpiadi: Andrea Monti nuovo Communications Director della Fondazione Milano Cortina 2026
L'ex direttore della Gazzetta dello Sport assumerà da lunedì 22 giugno questo presigioso incarico verso le Olimpiadi
Kamil Stoch irraggiungibile a Lahti, archivia la vittoria n°33
Il polacco ha vinto per dispersione sul Salpausselkä, regolando il pettorale giallo Ryoyu Kobayashi e Robert Johansson
Sci di Fondo – Johaug dopo la 30 km dei campionati nazionali: “Eppure non mi sono allenata molto”. Ma Weng e Slind non ci stanno
Si può leggere in due modi la vittoria di Therese Johaug nella 30 km a skating dei campionati nazionali norvegesi.