Combinata | 04 agosto 2022, 10:15

Salto e combinata nordica: settimana di competizioni in Germania, otto giovani azzurre convocate

Salto e combinata nordica: settimana di competizioni in Germania, otto giovani azzurre convocate

A partire da domenica 7 agosto prenderà il via l'OPA Cup femminile di salto e combinata nordica. Tre le tappe in programma, tutte in Germania. Soltanto la prima, quella di Klingenthal del 7 e 8 agosto vedrà al via le atlete sia nel salto con gli sci che nella combinata nordica. Due le gare di salto con gli sci dal trampolino HS80, la prima si svolgerà domenica 7, seguita il giorno successivo dalla seconda competizione. Lunedì 8 agosto è in programma anche la Gundersen NH, con salto dal trampolino HS80 e inseguimento di 3 km. 

In mezzo alla prossima settimana le atlete saranno poi impegnate a Pöhla, per due gare di salto con gli sci il 10 e 11 agosto. Entrambe le competizioni si svolgeranno sul trampolino HS66.

Infine la lunga settimana di competizioni si concluderà sabato 13 agosto a Bischofsgruen, con un’altra Gundersen di combinata nordica NH, con salto da trampolino HS71 e inseguimento di 3.0km.

Otto le atlete convocate: Martina Zanitzer, Asia Marcato, Noelia Vuerich, Camilla Henni Comazzi, Erika e Greta Pinzani, Anna Senoner e Giada Delugan. Ad assisterle i tecnici Stefano Comazzi, Zeno Di Lenardo e Simone Pinzani.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: