Dominio assoluto nella seconda parte di gara: e così la specialista svedese degli skiroll Linn Sömskar ha voluto imitare il connazionale Max Novak per confezionare una speciale doppietta gialloblu nella 50km di Ålgård, appuntamento clou del giovedì del BlinkFestivalen.
Sin dalle prime battute di gara, si è capito come le tre atlete più in palla fossero la stessa svedese insieme alla norvegese Astrid Slind e alla tedesca Victoria Carl.
Poco prima di metà gara però Carl ha ceduto qualche metro rispetto alle due scandinave, gestendo la fatica nella consapevolezza che il resto del gruppo era decisamente staccato. Superato il trentesimo chilometro è quindi toccato a Sömskar alzare ulteriormente il ritmo per togliersi di scia Slind e procedere in tutta solitudine verso il traguardo, tagliato dopo 2’02"18 di gara con oltre due minuti di margine sulla norvegese; terzo posto per Carl quindi a 5’11 con tutte le altre avversarie attardate di oltre dieci minuti: lo sprint per il quarto posto ha visto la norvegese Alnæs bruciare la svizzera Fähndrich e l’altra Norge Fleten. Poi via via tutte le altre atlete, con la segnalazione di nessuna italiana in gara, dal momento che Anna Comarella non è partita.
Blinkfestivalen – Linn Sömskar domina e completa il tripudio svedese nella Blink Classic
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo ed Emil Iversen si alleneranno insieme a Davos per preparare il Tour de Ski
Johannes Hoesflot Klaebo, tutt’altro che contento per le proprie prestazioni nell’ultimo weekend del primo periodo
Sci di fondo – Hedegart c’è! La Norvegia ha annunciato 5 uomini e 3 donne già qualificati per i Giochi Olimpici in Val di Fiemme
Il Comitato Olimpico Norvegese ha annunciato i nomi dei primi fondisti che faranno parte della nazionalen norvegese

