Biathlon | 05 agosto 2022, 19:44

Blinkfestivalen, Biathlon - Anche quest'anno vince Christiansen: sua la super sprint!

Foro Credit: Hans Lie

Foro Credit: Hans Lie

Il Blinkfestivalen è la sua manifestazione. Lo è stato in passato, quando faticava poi a confermarsi in inverno, figuriamoci ora che è diventato, a suon di risultati, uno dei leader della nazionale norvegese, soprattutto dopo un’Olimpiade da grande protagonista.

Vetle Sjåstad Christiansen ha vinto la super sprint del Blinkfestivalen, imponendosi al termine di un bel duello con Martin Femsteinevik, risolto a favore del primo con il classico ultimo giro tutta cattiveria, che è un po’ il marchio di fabbrica. Christiansen è stato in testa praticamente tutta la gara, grazie alla prestazione perfetta al tiro, prima di commettere un errore nell’ultima serie ed uscire di un soffio alle spalle di Femsteinevik. Poi è arrivato l’esito previsto.

In terza posizione un buonissimo Sturla Lægreid, penalizzato dai tre errori nelle serie a terra, ma bravo nel finale a imporre un bel ritmo e tenere a bada il pericoloso Martin Uldal, sicuramente l’atleta più avanti di condizione, ma privato del successo dai sette errori al poligono.

Sesta piazza per Tarjei Bø, mentre hanno sofferto gli altri big. Quentin Fillon Maillet ha chiuso decimo con quattro errori, Jacquelin 14° con 7 e Johannes Bø 15° con tre.

CLASSIFICA FINALE TOP 5
1° V.S Christiansen (NOR) 13’19.2 (0+0+0+1)
2° M. Femsteinevik (NOR) +2.2 (0+1+0+0)
3° S.H. Lægreid (NOR) +6.0 (0+0+2+1)
4° M. Uldal (NOR) +6.8 (2+0+3+2)
5° V.R. Paulsen (NOR) +8.4 (1+0+1+3)

Per la classifica complete clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: