Salto | 07 agosto 2022, 22:30

Salto con gli Sci - Giovanni Bresadola ottavo nella tappa del Grand Prix a Courchevel

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

Buoni segnali dagli azzurri in occasione della gara del Grand Prix estivo di salto con gli sci che si è svolta a Courchevel, in Francia.

Sul trampolino HS135 francese, infatti, Giovanni Bresadola ha colto un’ottima ottava piazza, riuscendo a piazzare due buoni salti e difendendosi bene nella seconda serie, quando ha trovato una finestra di vento alle spalle.
Discreta la prova di Alex Insam. Il gardenese ha dimostrato di aver imboccato la strada giusta dall’attivo di Jiroutek, chiudendo in 11ª piazza la prima serie. Purtroppo manca ancora la continuità, così dopo il secondo salto è sceso in 17ª posizione.

A vincere la gara, alla quale non hanno preso parte i big di Slovenia, Giappone, Norvegia, Germania e Polonia, è stato l’austriaco Fettner che ha ipotecato il successo già dopo la prima serie. Alle sue spalle lo svizzero Deschwanden, che grazie a un ottimo secondo salto è risalito dalla settima alla seconda posizione. Terzo ha chiuso Stefan Kraft. In quarta posizione Tschofenig, autore del miglior secondo salto, che gli ha permesso di recuperare dalla quindicesima piazza della prima serie.

PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: