Combinata | 08 agosto 2022, 18:35

Combinata Nordica - Opa Cup femminile, a Klingenthal è poker tedesco; sesta Greta Pinzani

Combinata Nordica - Opa Cup femminile, a Klingenthal è poker tedesco; sesta Greta Pinzani

Dominio tedesco nella gara che ha aperto l’OPA Cup femminile di combinata nordica. A Klingenthal, nella Gundersen con salto da trampolino HS 85 e inseguimento da 3 km di corsa, le prime quattro posizioni sono state tutte occupate da atlete che rappresentano la Germania.

La vittoria è andata all’attesa dominatrice, Anne Häckler, che ha confermato di avere completamente un altro livello sul salto rispetto alla concorrenza, come si era già visto domenica anche nella gara di salto con gli sci. In vantaggio di oltre un minuto sulla più immediata inseguitrice dopo il segmento di salto, la classe 2005 ha ben controllato nell’inseguimento, vincendo con un vantaggio di 35” su Thea Häckel. Quest’ultima, giovanissima classe 2007, quarta dopo il segmento di salto, ha mostrato un ritmo altissimo nel fondo, recuperando fino al secondo posto.

In terza piazza Sofia Eggensberger, staccata di 1’08”. Quarta Ronja Loh, quinta dopo il salto.
La prima delle altre è stata l’austriaca Clara Mentil, mentre l’azzurra Greta Pinzani ha concluso in sesta posizione. La giovane friulana, classe 2005, ha terminato in 8ª piazza il segmento di salto, mentre nell’inseguimento ha recuperato un paio di posizioni chiudendo a 1’56” dalla vincitrice. Quindicesima ha chiuso l’altra italiana al traguardo, la 2007 Anna Senoner.

Per la classifica finale clicca qui.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: