Salto | 08 agosto 2022, 15:25

Salto con gli sci - Opa Cup a Klingenthal: doppio successo per la francese Zepchi, l'azzurra Zanitzer è sesta

Salto con gli sci - Opa Cup a Klingenthal: doppio successo per la francese Zepchi, l'azzurra Zanitzer è sesta

Si è conclusa la due giorni di OPA Cup di salto con gli sci, con due gare femminile che si sono svolte sul trampolino HS85 di Klingenthal, in Germania.

La protagonista assoluta è stata la francese Lilou Zepchi, classe 2006 che ha vinto entrambe le gare risultando la migliore in tutte le serie di salto effettuate.
Alle sue spalle, nella giornata di domenica, sono giunte le tedesche Anne Häckel, staccata di appena 3 punti, e Sina Kiechle, addirittura del 2007. Ai piedi del podio un’altra francese, Emma Chervet.
Invece, nella competizione odierna, proprio la 2007 Kiechle ha concluso in seconda piazza, staccata però di 13 punti dalla vincitrice. Terza la francese del 2003 Emma Chervet, mentre quarta posizione per un’altra 2007, l’austriaca Wadsak.

Per quanto riguarda l’Italia, Martina Zanitzer è stata la migliore azzurra in entrambe le competizioni.
Domenica la friulana dello Sci CAI Monte Lussari ha concluso in decima posizione. Per quanto riguarda le altre italiane, Noelia Vuerich è giunta 15ª, Anna Senoner 19ª, Erika Pinzani 23ª, Giada Delugan 25ª , Greta Pinzani 31ª ed Asia Marcato 36ª.

Nella giornata odierna, invece, Zanitzer è salita di colpi chiudendo 6ª, risultando piuttosto continua nei due salti. Nona posizione per Noelia Vuerich, 19ª Erika Pinzani e 21ª Asia Marcato.
Un numero inferiore di atlete ha preso parte alla gara odierna, in quanto nella stessa giornata era in programma anche la competizione di combinata nordica.

Per la classifica della domenica clicca qui.

Per la classifica del lunedì clicca qui.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: