Salto | 13 agosto 2022, 15:15

Salto con gli sci - OPA Cup femminile: a Bischofsgrün doppia vittoria per la slovena Kosnjek, ma la francese Zepchi vince il pettorale giallo

Salto con gli sci - OPA Cup femminile: a Bischofsgrün doppia vittoria per la slovena Kosnjek, ma la francese Zepchi vince il pettorale giallo

Giornata infinita a Bischofsgrün, in Germania, dove su trampolino HS71 si sono disputate le due gare conclusive dell’OPA Cup estiva di salto con gli sci. Rinviata la competizione in programma ieri, a causa del vento, che ha portato anche alla cancellazione della competizione di combinata nordica, le atlete sono stato costrette a vivere oggi una giornata infinita.

La notizia è il doppio secondo posto della francese Lilou Zepchi. La dominatrice dell’OPA Cup, infatti è stata battuta in entrambe le competizioni dalla 2007 slovena Ajda Kosnjek, che ha così regalato un sorriso alla sua federazione in una settimana difficile. Poco male per la francese, che si gode il pettorale giallo dell’OPA Cup estiva e allo stesso tempo ha anche vinto il Tour tedesco. Sempre Slovenia sul terzo gradino del podio, ma con due atlete diverse. In gara uno, infatti, terza è giunta Taja Bodlaj, mentre in gara due lo ha fatto Maja Kovavic.

E le italiane? Quella di oggi è stata la giornata più difficile della settimana. In gara uno Noelia Vuerich ha concluso 15ª, mentre Anna Senoner 21ª, Erika Pinzani 27ª, Greta Pinzani 28ª, Martina Zanitzer 29ª, Giada Delugan 34ª e Asia Marcato 40ª.
Nella seconda competizione, le azzurre hanno chiuso più indietro. La migliore è stata sempre Noelia Vuerich, giunta 21ª, mentre Anna Senoner ha chiuso 24∆, una Greta Pinzani in crescita 25ª, Erika Pinzani 29; Giada Delugan 31ª, Martina Zanitzer 35ª e Asia Marcato 41ª.

Per la classifica della prima gara clicca qui.

Per la classifica della seconda gara clicca qui.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: