Dopo l’infortunio accusato ai flessori della coscia destra, Johannes Klæbo prosegue il suo recupero e a seguire un programma di allenamento ridotto, rispetto a quello preventivato.
Il fondista norvegese raggiungerà ugualmente Steinkjer, dove da domenica la nazionale sprint di Arild Monsen si recherà in raduno. Klæbo lo farà però solo per due giorni, secondo quanto riferito dallo stesso allenatore ad Adresseavisen. «Verrà a Steinkjer martedì e si unirà alla nostra seconda sessione di allenamento. Inoltre, prenderà parte alla prima sessione di mercoledì, prima di tornare a casa a Trondheim».
Un programma studiato anche nei minimi particolari quello di Klæbo, che si recherà quindi in raduno per effettuare con la squadra soltanto due allenamenti specifici.
Klæbo si è infortunato a metà luglio, quando per un dolore alla parte alta della coscia destra, aveva deciso di rinviare quella che lui stesso chiama la settimana infernale, nella quale accumula tantissime ore di allenamento. Due settimane dopo, ha scoperto di avere un infortunio ai flessori. Il campione norvegese aveva ammesso un po’ di frustrazione: «Non è divertente – aveva raccontato a VG – voglio andare sugli skiroll e correre nella palude. Mi piace allenarmi in primavera e in autunno, ma ora le cose che posso fare sono ancora limitate. È noioso».
Nei prossimi giorni Klæbo dovrebbe avere più chiaro il suo programma di fine agosto, anche se sembra ormai quasi certo il forfait al Toppidrettsveka, mentre ci sono ancora possibilità che parta ugualmente per il soggiorno in quota negli Stati Uniti.
Sci di Fondo – Nonostante l’infortunio, Klæbo non rinuncia al raduno con la squadra

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Therese Johaug ancora in corsa: nel 2026 al via della Mezza Maratona di Copenaghen
Therese Johaug ha annunciato per la seconda volta la fine della propria carriera dopo i Mondiali di Trondheim 2025,
Sci di fondo – Ylvie Folie, finalmente la nazionale: “Farne parte è un orgoglio. Ora voglio sfruttare questa occasione”
Per la prima volta è entrata a far parte di una nazionale azzurra, dopo essersi allenata nell’ultima stagione con
Sci di fondo – Incidente col parapendio, Flora Dolci dice addio al sogno olimpico. Il medico: “C’era il rischio di conseguenze neurologiche”
Un grave incidente in parapendio spegne i sogni olimpici di Flora Dolci che è costretta a chiudere la stagione