Dopo Ferragosto riprende la preparazione della nazionale italiana di biathlon, che si avvia verso la fase conclusiva dell’estate, che culminerà con tre weekend di competizioni nazionali ed internazionali.
La nazionale maschile, che vede al suo interno anche Dorothea Wierer, si allenerà ad Anterselva dal 17 al 26 agosto. Un raduno di circa dieci giorni, che da mercoledì vedrà protagonisti tutti i componenti del gruppo.
Saranno presenti, ovviamente Dorothea Wierer come unica donna del gruppo, insieme a Lukas Hofer, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Cedric Christille, Daniele Fauner, Tommaso Giacomel, Michele Molinari, David Zingerle, Daniele Cappellari e Iacopo Leonesio. Gli atleti saranno seguiti dall’allenatore responsabile Alex Inderst, coadiuvato dagli allenatori Fabio Cianciana, Andrea Zattoni, Daniele Piller Roner e Riccardo Romani, insieme al fisioterapista Andrea Delvai.
Ovviamente Bionaz, Giacomel e Wierer, più gli altri eventuali convocati per il Mondiale Estivo di Ruhpolding, lasceranno il raduno prima della sua conclusione per raggiungere la località tedesca, dove a partire dal 25 fino al 28 agosto si svolgerà l’evento iridato.
Biathlon – Wierer e la squadra maschile in raduno ad Anterselva

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lettonia, una sprint “a piedi” chiude i Campionati Nazionali estivi: tutti i risultati
All’indomani delle individuali, che hanno visto Baiba Bendika e Renars Birkental diplomarsi campioni
Dove si terranno le future Olimpiadi e Paralimpiadi? Tutte le edizioni già assegnate e le ipotesi fino al 2040
L’atmosfera olimpica inizia a imperversare nel mondo dello sport e Milano-Cortina 2026 si ritaglia spazi
Biathlon – Dorothea Wierer, il sogno di una medaglia per chiudere nella sua Anterselva con un altro record
Tre medaglie olimpiche in tre Olimpiadi. Dorothea Wierer ha conquistato una medaglia in tutte le edizioni dei