La Gran Bretagna, nonostante UK Sports abbia deciso di non fornire più supporto finanziario a nessuna rappresentativa del Regno Unito di sci di fondo, fondo paralimpico e sci alpino, non lascia, anzi, raddoppia, inserendo nel giro della Nazionale due giovani elementi su cui puntare sin dalla prossima stagione.
Come riportato da "ProXCSkiing", i due nuovi sciatori rispondono ai nomi di Gabriel Gledhill e Joe Davies. Gledhill, 19 anni, è al primo anno da senior e si presenta con alle spalle un ampio bagaglio di ottimi piazzamenti nelle categorie inferiori, inclusi i due terzi posti di Östersund conseguiti quest’inverno.
Davies, 21 anni, si unisce alla Nazionale del Regno Unito direttamente dal Canada, dato che nelle sue vene scorre sangue al 50% britannico e può scegliere quale Paese rappresentare. "Joe ha corso gare U23 per il Canada questo inverno e ha ottenuto diversi podi e posizioni nella top 10 delle gare FIS in Nord America. È giovane e ha un grande potenziale, quindi sarà molto bello inserirlo nella squadra", ha asserito il veterano della compagine, Andrew Musgrave, a Langrenn.com .
Prima dei due rinforzi, la Nazionale britannica di sci di fondo era composta da soli tre elementi: stiamo parlando di Andrew Musgrave (32 anni), Andrew Young (30) e James Clugnet (25). Ora, con cinque atleti, la Gran Bretagna può schierare il suo team di staffetta nella classe maschile: "È stato un sogno per noi per molto tempo. Ora abbiamo l’opportunità di farlo", ha spiegato Musgrave.
Sci di fondo – La Gran Bretagna non lascia, raddoppia: Gabriel Gledhill e Joe Davies entrano in Nazionale!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’impresa di Klæbo ai Mondiali di Trondheim diventa un documentario! Lo dirige… suo fratello
Che la storia scritta da Johannes Høsflot Klæbo ai Mondiali di Trondheim 2025 fosse una sceneggiatura da oscar,
Sci di fondo – Da Città del Capo al Team Aker Dæhlie: Matt Smith, lo “Springbox” influencer che andrà alle Olimpiadi
Lo sci di fondo allarga i suoi orizzonti. Nelle scorse ore, è stata resa nota la notizia riguardante
Biathlon – Jeanmonnot come Vittozzi, a Ruhpolding per allenarsi con la rivale Preuss
Il loro era stato uno dei duelli più belli. Un testa a testa durato tutta la stagione e conclusosi con un epilogo