A Passo di Lavazè prosegue il raduno della Squadra A della nazionale italiana di sci di fondo, allenata da Markus Cramer. Gli azzurri hanno raggiunto la località della Val di Fiemme lo scorso 14 agosto e si fermeranno al Dolomiti Apart & Rooms, dove stanno alloggiando, fino al 23 agosto, quando si sposteranno a Livigno per la seconda metà del raduno che sarà questa volta di poco meno di tre settimane.
Sotto lo sguardo attento dell’allenatore responsabile Markus Cramer, coadiuvato dai tecnici Francois Ronc Cella e Claudio Consagra, oltre al fisioterapista Claudio Saba, sono presenti sette atleti, cinque uomini e due donne: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Paolo Ventura, Giandomenico Salvadori, Davide Graz, Anna Comarella e Caterina Ganz. Approfittando del fatto che vive a Varena, si è unita al gruppo anche Nicole Monsorno, anche lei alla prima settimana di carico, che ha chiesto e ottenuto di allenarsi con loro questa settimana prima di recarsi, la prossima settimana, al raduno del gruppo Milano-Cortina 2026 in programma a Tarvisio.
Mercoledì scorso Fondo Italia si è recata a Passo di Lavazè, seguendo l’allenamento pomeridiano della squadra. Una "skirollata" tranquilla per gli azzurri, anche perché in mattinata si erano allenati moltissimo tra skiroll e corsa, mentre il giorno prima avevano effettuato un test sui 3000 metri in pista, nel quale due azzurri hanno anche fatto il personale. Giovedì mattina, invece, sotto il diluvio, gli azzurri hanno svolto una lunga corsa con i bastoni.
Interessante notare come anche in occasione di un allenamento tranquillo, Cramer si sia concentrato a correggere e lavorare su determinati particolari, soprattutto con le donne, cercando di far migliorare la tecnica di curva in discesa.
Guarda il video dell’allenamento.
VIDEO – Sci di Fondo, prosegue il raduno della nazionale A di Cramer a Lavazé: alcune immagini dall’allenamento
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Follia Brignone, oro da leggenda in Super-G! Lollobrigida cuore d’oro! E c’è medaglia anche per lo slittino e Arianna Fontana!
Un’altra giornata indimenticabile, un’altra grande pagina di sport che va ad aggiungersi ai già
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la startlist della 10km a skating maschile: è duello tra Klaebo e Hedegart
Si apre domani una nuova pagina per lo sci di fondo Olimpico a Milano Cortina 2026. Dopo il successo di Frida
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Jessie Diggins dopo il bronzo: “Sono davvero emozionata, è stata una settimana difficile per me”
Alla sua ultima stagione, Jessie Diggins riesce a mettere al collo la quarta medaglia d’oro a cinque cerchi

