L’apertura della seconda giornata di gare di Coppa del Mondo a Otepää, in Estonia, ha regalato il terzo podio stagionale all’Italia. Dopo il quarto posto nella sprint di ieri e il podio sfiorato, Riccardo Munari si è preso la rivincita chiudendo in terza posizione (35’45’’5) la mass start in tecnica libera Juniores su un percorso di 16 chilometri. La prova è stata dominata dallo svedese Malte Jutterdal (35’40’’99), che ha sempre mantenuto una manciata di secondi di vantaggio sul gruppo degli inseguitori. L’atleta dello sci club Valdobbiadene è arrivato a giocarsi la piazza d’onore in volata con Anton Grahn (35’44’’), ma è stato lo svedese ad avere la meglio per un soffio sull’azzurro.
Bene anche gli altri italiani in gara che hanno concluso tutti nelle prime dieci posizioni a pochi secondi dai primi classificati. Aksel Artusi (35’47’’2) ha tagliato il traguardo al quinto posto, Giovanni Lorenzetti (35’48’’6) al settimo, davanti a Gabriele Rigaudo (35’51’’), mentre Marco Gaudenzio (35’52’’2) ha chiuso in decima posizione..
Skiroll – Coppa del Mondo, Riccardo Munari terzo nella mass start Juniores a Otepää

Ti potrebbe interessare
Eduard Latypov e Anton Babikov impegnati nella tappa di Khanty-Mansiysk, International Biathlon League al via 18 e 19 novembre!
Apprendiamo da Match.tv che Anton Babikov ed Eduard Latypov prenderanno parte all’International Biathlon
Combinata – Gyda Westvold Hansen è in fuga dopo il salto, Sieff settima
La norvegese Gyda Westvold Hansen insegue il poker e ha piazzato un salto dei suoi per prendere con margine il
Prima vittoria di Vanessa Hinz nella Mass di Kontiolahti, Vittozzi seconda
La sappadina si gioca la vittoria nell'ultima sessione di tiro e regola la francese Anais Chevalier per la piazza