L’apertura della seconda giornata di gare di Coppa del Mondo a Otepää, in Estonia, ha regalato il terzo podio stagionale all’Italia. Dopo il quarto posto nella sprint di ieri e il podio sfiorato, Riccardo Munari si è preso la rivincita chiudendo in terza posizione (35’45’’5) la mass start in tecnica libera Juniores su un percorso di 16 chilometri. La prova è stata dominata dallo svedese Malte Jutterdal (35’40’’99), che ha sempre mantenuto una manciata di secondi di vantaggio sul gruppo degli inseguitori. L’atleta dello sci club Valdobbiadene è arrivato a giocarsi la piazza d’onore in volata con Anton Grahn (35’44’’), ma è stato lo svedese ad avere la meglio per un soffio sull’azzurro.
Bene anche gli altri italiani in gara che hanno concluso tutti nelle prime dieci posizioni a pochi secondi dai primi classificati. Aksel Artusi (35’47’’2) ha tagliato il traguardo al quinto posto, Giovanni Lorenzetti (35’48’’6) al settimo, davanti a Gabriele Rigaudo (35’51’’), mentre Marco Gaudenzio (35’52’’2) ha chiuso in decima posizione..
Skiroll – Coppa del Mondo, Riccardo Munari terzo nella mass start Juniores a Otepää

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa del Mondo: tutte le classifiche generali dopo la tappa svedese di Trollhättan
L’avvincente tappa di Coppa del Mondo di Trollhättan, in Svezia, che ha visto gli skirollisti confrontarsi
Presentato il FIS Nordic Summer Festival – “Insieme ai Giochi Olimpici è l’occasione per rilanciare la Val di Fiemme per i prossimi 30 anni”
Diciotto gare in appena quattro giorni, cinque di salto con gli sci, tre di combinata nordica e dieci di skiroll.
Sci Nordico e Biathlon – Programma delle gare della settimana (1-7 settembre)
Si apre una nuova settimana di competizioni estive, con l’Italia ancora al centro dell’interesse degli