Finale al cardiopalma nella mass start 16 chilometri skating femminile, che ha visto Linn Soemskar precedere di un solo decimo la cinese Qinghua Ma. A Otepää (Estonia), la svedese conferma così l’ottimo stato di forma mostrato al Blinkfestivalen di cui è stata vera e propria dominatrice. Soemskar ha tagliato il traguardo facendo scattare il cronometro sul 38’53’’3, bissando così la vittoria conquistata ieri nella sprint, dove non ha avuto rivali. Come detto, piazza d’onore per Qinghua Ma (38’53’’4), che precede la connazionale Yang Zhou, attardata di oltre un minuto sul traguardo (40’25’’6).
Ancora una buona prova per Elisa Sordello, unica azzurra in gara, che si conferma in linea con la settima posizione ottenuta nell’apertura della tappa estone di Coppa del Mondo. La giovane atleta dell’Alpi Marittime Entracque ha fatto segnare il tempo di 41’59’’, finendo così in ottava posizione.
Skiroll – Coppa del Mondo, Soemskar senza rivali, sua anche la mass start di Otepää; ottava Sordello

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Clamoroso! La FIS esclude la 50Km di Holmenkollen dal calendario 2025, montano le proteste.
In Norvegia in questi giorni diversi media hanno riportato la notizia secondo cui la prossima stagione, le gare di
Salto con gli sci – Forfang guida la Norvegia verso i Quattro Trampolini: i convocati per la competizione austro-tedesca e per il Two Nights Tour femminile
La Federazione norvegese di sci (NSF) ha annunciato questa mattina la composizione della squadra nazionale che
Sci di fondo – Tour de Ski, le start list delle 10 km individuali in tecnica classica
Dopo le sprint inaugurali del Tour de Ski è tempo già di voltare pagina e concentrarsi sulle gare individuali,