Veloce come sempre e molto precisa. Elvira Öberg ha realizzato la sua personale tripletta nei Campionati Svedesi Estivi di biathlon a Östersund, imponendosi anche nella sprint. Un successo arrivato al poligono, dove la più giovane delle sorelle Öberg ha confermato di aver fatto dei notevoli passi avanti al tiro, chiudendo con un doppio zero che si è sommato ai quattro della giornata di sabato. Un successo arrivato ancora una volta davanti a sua sorella Hanna, che sembra aver lavorato molto bene sul lato atletico, ma ancora un po’ imprecisa al tiro, con l’errore commesso a terra.
Hanna Öberg può essere però fiera del suo secondo posto a 36"5, se si considera che alle sue spalle ci sono due atlete con un doppio zero, Anna Magnusson e un’ottima Stina Nilsson. Tra le due appena 3" di differenza, con l’ex fondista che sembra aver fatto altri progressi al tiro.
Quinta piazza per Mona Brorsson, staccata di 57"7 con un errore a terra, mentre sesta ha concluso Emma Nilsson. Solo settima Linn Persson, tra le più attese della vigilia, ma non al meglio dopo una caduta avuta nella gara di venerdì che l’ha anche portata a saltare la gara di ieri. Per lei tre errori e distacco di 2’11".

Biathlon – Terzo successo per Elvira Öberg ai Campionati Svedesi: sua anche la sprint e ancora con zero errori!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tandrevold torna sul drammatico finale di Pechino: “Non ho mai rivisto quelle immagini, non ne ho bisogno”
Lo zero all’ultimo poligono, una medaglia, almeno di bronzo, che sembra ormai dietro l’angolo. Poi
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso

