Dopo il podio sfiorato nella mass start skating, è arrivato un altro quarto posto per Matteo Tanel nell’individuale in tecnica classica di Otepää (Estonia), che ha fatto calare il sipario sulla seconda tappa di Coppa del Mondo. Dopo una partenza in sordina, con l’atleta del Robinson Ski Team che ha fatto segnare il decimo tempo al passaggio sui 5 chilometri, Tanel è andato in crescendo, aumentando il ritmo e recuperando una posizione dopo l’altra, senza però riuscire ad agguantare la terza piazza. L’azzurro ha chiuso la prova sui 15 chilometri con il tempo di 34’30’’2, attardato di circa mezzo minuto dal vincitore, Amund Korsaeth (34’01’’4). Alle spalle del norvegese si sono piazzati Martin Himma (34’06’’8) e il connazionale Patrick Fossum Kristoffersen (34’08’’9), primo nella mass start di ieri.
Per quanto riguarda gli altri italiani in gara, bene Michael Galassi (34’43’’2), reduce dal podio nella mass start skating, che ha chiuso sesto e Tommaso Dellagiacoma (34’56’’) che ha tagliato il traguardo con il nono tempo. Infine, Riccardo Masiero (35’36’’) ha raccolto un 14° posto, mentre Emanuele Becchis (37’30’’) ha concluso la sua prova in 29a posizione.
Skiroll – Coppa del Mondo, a Korsaeth l’individuale in tecnica classica di Otepää; quarto Matteo Tanel

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hannah Auchentaller: “Ho cercato di non pensare che al mio posto di solito c’è Doro (Wierer), mi sono solo concentrata a fare il mio”
OSLO – Un compito arduo quello richiesto ad Hannah Auchentaller, chiamata a prendere parte alla Staffetta Mista
Vuokatin Aateli Race: la vittoria finale va a Kerttu e Iivo Niskanen
Sono Kerttu e Iivo Niskanen i vincitori del Vuokatin Aateli Race. Dopo il prologo sugli skiroll di ieri e la gara
Biathlon – Vista dallo staff tecnico, le parole di Inderst: “Oggi condizioni difficili, Vittozzi e Giacomel sono stati bravissimi”
È giustamente soddisfatto Alex Inderst quando lo incontriamo fuori dall’area riservata agli ski room. L’Italia ha