In pista segue i compagni più esperti con grande attenzione, cercando di rubare con gli occhi ogni segreto e imparare da ogni allenamento. Davide Graz sta cercando di sfruttare al meglio questa occasione e in pochi mesi si è guadagnato subito la fiducia e la stima di allenatori e compagni, consapevoli di avere attorno un giovane molto maturo, già professionista esemplare. Il friulano delle Fiamme Gialle ha grande voglia di emergere e ottenere quei grandi risultati che si è prefissato anni fa, così cura con attenzione ogni dettaglio, in particolare riposo e l’alimentazione.
La preparazione estiva gli sta già dando soddisfazioni, perché Graz sta ottenendo ottimi risultati nei test svolti, come nei 3000 metri in pista, dove ha fatto registrare il proprio personale scendendo per la prima volta sotto i nove minuti. «Ci sono riuscito sfruttando però il ritmo di Pellegrino» ha voluto sottolineare con il sorriso nel corso dell’intervista che ci ha rilasciato all’interno del Dolomiti Apart & Rooms, che ospita il raduno degli azzurri. Graz ha portato nel gruppo anche la sua gioventù, tenendo alto il morale dell’ambiente sia per simpatia che per competitività, che esce fuori anche nei giochi da tavolo o in una simpatica partita a hockey, nel corso della quale è stato fotografato mentre per prendere possesso commetteva fallo sul sorridente tecnico Ronc Cella.
A Fondo Italia, quindi, Graz ha fatto il punto della situazione sulla preparazione a metà raduno.
VIDEO – Davide Graz e la cura dei particolari: “Il riposo è fondamentale per recuperare durante la preparazione”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Svezia: Halfvarsson sulle dimissioni di Bystroem, “Era prevedibile”
Le dimissioni di Anders Bystroem dalla guida della nazionale svedese di sci di fondo non sorprendono l’ambiente.
Sci di fondo e Biathlon – La Lombardia celebra le imprese paralimpiche di Giuseppe Romele e Cristian Toninelli: “Diversi giovani si sono messi in contatto per iniziare con questo sport”
Dopo un’edizione da record, è tempo di premiazioni per la Lombardia e per i suoi atleti che hanno preso parte
Sci di fondo – Svolta per Gabriel Gledhill: potrà restare in Norvegia dopo il rischio espulsione
Storia a lieto fine per Gabriel Gledhill. Il fondista britannico, che rischiava di dover lasciare la Norvegia dopo

